Lavora con noi

Associarsi

È possibile associarsi al CRS “Enzo dei Medici” compilando l’apposita domanda di iscrizione da inoltrare a crsenzodeimedici@gmail.com. L’istanza implica la conoscenza e la condivisione dello statuto dell’associazione. Per coloro che chiedono per la prima volta di entrare a far parte del CRS la categoria associativa di riferimento (da indicare sulla domanda di iscrizione) è quella di “Socio aggregato”. Contestualmente all’invio della domanda di iscrizione si richiede la trasmissione del proprio curriculum vitae aggiornato, opportunamente datato.

L’importo della quota annuale d’iscrizione è fissato in € 60,00; tale quota può essere versata sul CCP n° 16980872 intestato a Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici” – Via Lucania, 3 – 87070 Roseto Capo Spulico (CS) oppure mediante bonifico bancario sul medesimo conto di cui sopra (codice IBAN: IT37 D076 0116 2000 0001 6980 872). Il tesseramento coincide con l’anno solare in corso a prescindere dalla data di sottoscrizione. Esso è aperto a tutti, compresi quanti appartengono già a Gruppi Speleologici, Università o altri organismi di ricerca. Per i nuovi iscritti che non abbiano esperienze pregresse in campo speleologico e/o speleo-archeologico sono previsti corsi di formazione annuali sui seguenti temi:

  • tecniche di progressione in grotte ad andamento orizzontale
  • tecniche di progressione in grotte ad andamento verticale
  • cartografia e rilevamento topografico in grotta
  • ricognizione, esplorazione e documentazione speleo-archeologica

Gli associati usufruiscono di:

  • diritto a partecipare alle campagne di ricerca organizzate dal CRS “Enzo dei Medici”;
  • accesso agli archivi cartografici, fotografici e documentari del CRS “Enzo dei Medici”;
  • prestiti bibliotecari per la durata massima di un mese;
  • diritto a ricevere una copia gratuita di ogni nuova pubblicazione prodotta dal CRS “Enzo dei Medici” nonché ad acquisire, su richiesta e sempre gratuitamente, produzioni editoriali o pubblicitarie realizzate negli anni precedenti (nei limiti delle disponibilità di magazzino);
  • diritto a partecipare ai corsi di formazione interni organizzati dal CRS “Enzo dei Medici”;
  • uso delle attrezzature tecniche di gruppo (non individuali), quali corde, materiali d’armo, equipaggiamenti per rilievi topografici, strumenti per acquisizione di parametri fisico-ambientali, etc., da utilizzare nel corso di campagne di ricerca promosse dall’associazione.

 

Collaborare

La collaborazione col CRS “Enzo dei Medici” è libera e aperta a tutti purchè la stessa venga realizzata secondo metodi condivisi e in forme consone agli indirizzi generali dell’associazione. La collaborazione non è vincolata al pagamento di nessuna quota d’iscrizione.