Pubblicato il 19 febbraio 2015

Il Campo scuola di speleologia 2015, incentrato sulle tecniche di progressione in grotte ad andamento verticale, si terrà nella Calabria settentrionale dal 27 luglio al 2 agosto 2015. Esso consterà di 4 lezioni teoriche e di 5 uscite pratiche (su pareti rocciose e in cavità naturali ad andamento sub-verticale).

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

Direzione del Campo scuola: Felice LAROCCA, Giuseppe CERESIA.

Posti disponibili: 15.

Termine ultimo per presentare domande di partecipazione: 10 luglio 2015 (compreso).

Costo: € 150,00 (comprensivo di materiali didattici, prestito attrezzature tecniche per l’intera durata della manifestazione, assicurazione anti-infortunio).

Sede lezioni teoriche: Cerchiara di Calabria (Cosenza).

Sede uscite pratiche: Cerchiara di Calabria, Morano Calabro, Guardia Piemontese (Cosenza).

Alloggio: strutture ricettive di vario livello (campeggi, B&B, affittacamere, hotel) sono disponibili nel raggio di 10 km dai luoghi in cui si terranno lezioni teoriche e uscite pratiche. I relativi costi saranno a carico dei partecipanti. Vi è la possibilità di effettuare campeggio libero gratuito in aree con presenza di acqua corrente potabile ma con divieto di accensione di fuochi (è necessario adeguato materiale da campeggio).

Vitto: l’articolazione del Campo scuola prevede la possibilità di fruire di pasti caldi solo la sera per cena: a tal riguardo saranno create apposite convenzioni con trattorie del luogo, assicurando il massimo rapporto qualità/prezzo. Per le prime colazioni e il pranzo (colazioni al sacco) ciascuno potrà organizzarsi autonomamente oppure fruire di un servizio collettivo gestito direttamente dall’Organizzazione. Tutti i costi relativi al vitto saranno a carico dei partecipanti.

Spostamenti: è preferibile che i partecipanti siano muniti di propria automobile per raggiungere le varie sedi del Campo scuola; chi non lo fosse, verrà aggregato a gruppi di partecipanti/istruttori con posti liberi nelle rispettive automobili. Tutte le spese di viaggio sostenute saranno equamente suddivise fra gli utilizzatori dei veicoli.

 

Visualizza e/o scarica la locandina (318 kb)

Visualizza e/o scarica il programma (449 kb)

Visualizza e/o scarica il regolamento interno (383 kb)

Visualizza e/o scarica la domanda di partecipazione (83,6 kb)

Visualizza e/o scarica il permesso per i minorenni (73,5 kb)